Veeva Business Consulting espande i suoi servizi di consulenza aziendale

Il Veeva R&D e Quality Summit, il più grande evento del suo genere per i professionisti europei delle scienze della vita, ha riunito in giugno a Madrid quasi 900 leader provenienti da più di 30 Paesi per entrare in contatto, scambiare idee e condividere strategie per contribuire a migliorare i risultati dei pazienti.

L’evento è stato occasione per Veeva Systems per annunciare l’espansione dei suoi servizi di consulenza aziendale per aiutare le organizzazioni del settore life sciences a raggiungere una maggiore velocità ed efficienza nel ciclo di vita dello sviluppo del prodotto.
Veeva R&D Business Consulting lavorerà a stretto contatto con i clienti per utilizzare al meglio dati esclusivi del settore, sviluppare nuovi modelli operativi digitali e ottimizzare l’uso della tecnologia in ambito clinico, normativo e di farmacovigilanza.

Il discorso di apertura ha evidenziato il tema di quest’anno, ovvero la realizzazione di innovazioni di nuova generazione per i pazienti.
Chris Moore, presidente di Veeva Europe, ha condiviso i progressi del settore verso un ecosistema connesso che opera a livello clinico, di qualità, normativo e di sicurezza, oltre che con i partner:
«Stiamo entrando in una nuova fase per Veeva, che consiste nell’aiutare il settore a collegare insieme l’ecosistema. Siamo riusciti ad andare oltre le organizzazioni, collegando gli sponsor con le organizzazioni CRO, con i siti, con gli sperimentatori e con i pazienti. E attraverso il lavoro sui trial digitali, speriamo di migliorare l’intero settore con processi il 25% più veloci, il 25% più economici e aiutando il settore a raggiungere una popolazione di pazienti che altrimenti potrebbe essere difficile da raggiungere».

Tutto ciò si ricollega alla missione di Veeva come società di pubblica utilità (PBC):
«Abbiamo deciso due anni fa di diventare una società di pubblica utilità (PBC) […] La maggior parte delle società è impostata sul valore degli azionisti. Ciò significa che la cosa principale che si chiede al consiglio di amministrazione è la creazione di un rendimento per gli azionisti. Non era questo il modo in cui saremmo stati in grado di servire il settore per i prossimi 10, 20, 40 anni e oltre […] Attraverso la costituzione di una società di capitale sociale speriamo di essere un partner significativo e a lungo termine per il settore», Chris Moore, presidente di Veeva Europe.

Veeva R&D Business Consulting offrirà la progettazione di processi e modelli operativi, servizi di governance dei dati e di gestione delle modifiche e l’ottimizzazione di Veeva Development Cloud.
Queste offerte completano gli investimenti dei clienti nel software e rafforzano gli accordi con altri fornitori di servizi per la pianificazione e l’esecuzione di iniziative di crescita importanti.

Veeva R&D Business Consulting sta già supportando iniziative cliniche, regolatorie e di farmacovigilanza presso aziende del settore biofarmaceutico a livello globale. Per saperne di più su Veeva R&D Business Consulting, visitate veeva.com/eu/businessconsulting.

I leader di aziende affermate ed emergenti hanno illustrato il modo in cui stanno guidando la trasformazione digitale delle operazioni cliniche per incrementare l’efficienza e portare avanti una nuova strada per il settore e per i pazienti:

• Recordati ha illustrato come ha trasformato le sue operazioni cliniche per migliorare i risultati per le persone affette da malattie rare
  • UCB ha spiegato perché sta sfruttando un ecosistema digitale connesso per migliorare l’esperienza del paziente negli studi clinici.

Veeva ha annunciato anche due nuovi prodotti, Link SiteBase e Link TrialBase, nonché l’espansione dei suoi servizi di consulenza aziendale per aiutare le organizzazioni del settore life science a raggiungere una maggiore velocità ed efficienza nel ciclo di vita del prodotto.

Veeva R&D Business Consulting lavorerà a stretto contatto con i clienti per applicare i dati esclusivi del settore, sviluppare nuovi modelli operativi digitali e ottimizzare l’uso della tecnologia in ambito clinico, normativo e di sicurezza.