Stefano Sommella ha assunto il ruolo di Oncology Country Head Italy della divisione Oncologia di Takeda Italia. Con questa nuova responsabilità, accompagnerà Takeda nel processo di consolidamento e crescita in un’area terapeutica d’importanza strategica per l’azienda.
Attraverso un impegno nella ricerca, che si sviluppa sia in house sia attraverso collaborazioni esterne con centri ed enti di prestigio, Takeda rafforza la sua presenza con un portfolio in continua espansione e una presenza in diverse aree dell’Oncologia.
Sommella è entrato in Takeda nel 2013, ricoprendo i ruoli di Pharmacy Channel Franchise Manager, Market Access Strategy Lead e Commercial Operations Director, occupandosi dell’Integrazione Takeda/Shire in qualità di Integration Leader per la filiale italiana.
Da direttore della GI Business Unit, ha contribuito a consolidare la leadership di Takeda nelle IBD.
Dopo la laurea in Ingegneria, Sommella ha iniziato la sua esperienza professionale come Business Analyst in Accenture e, prima di approdare in Takeda, ha ricoperto importanti incarichi in Pfzer nell’area Speciality Products Pharma, M&A (per l’integrazione Pfizer/Wyeth Lederle) ed Established Products.