Sviluppo sostenibile, impatto su 50 milioni di persone grazie all’innovazione sociale

Il concetto di One Health rappresenta il valore di un approccio olistico e collaborativo volto a migliorare la salute delle persone, degli animali e dell’ambiente, di cui viene riconosciuta la stretta connessione.
Questo principio ̬ fortemente radicato in More Potential e Sustainable Development РFor Generations.

Boehringer Ingelheim condivide un aggiornamento relativo al suo approccio strategico in tema di sostenibilità, con particolare riferimento al pilastro More Potential che, assieme a More Health e More Green, s’inserisce nel framework Sustainable Development – For Generations.

Il pilastro More Potential ha l’obiettivo di creazione di valore per i pazienti e le comunità attraverso l’impegno in diverse aree:

  • generando un impatto positivo sulla vita di 50 milioni di persone appartenenti alle comunità fragili, attraverso la responsabilizzazione di collaboratori, partner e imprenditori sociali innovativi
  • co-creando soluzioni e modelli di business che aiutino le comunità a essere economicamente sostenibili, inclusive e sane
  • intensificando gli sforzi nell’ambito dei diritti umani, dell’etica e della diversity and inclusion.

Nell’ambito del framework Sustainable Development – For Generations, il pilastro More Potential intende contribuire a migliori condizioni per le persone in Boehringer Ingelheim, delle comunità e dei partner lungo tutta la catena di valore, per consentire loro di sviluppare il proprio potenziale, li incoraggia a essere changemakers e a impegnarsi per le sfide della società, incrementa ulteriormente l’impegno di Boehringer Ingelheim per migliorare il suo impatto sulla salute, la società e i temi ambientali, coerentemente con gli obiettivi 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

L’ambizione dell’iniziativa Making More Health è favorire la collaborazione per co-creare comunità sane, inclusive e sostenibili.
Obiettivo principale è coinvolgere le comunità marginalizzate e la focalizzazione dell’impegno verso i temi di salute, educazione, prospettive lavorative e condizioni di vita.

Boehringer Ingelheim, in partnership con Ashoka, il più grande network di imprenditori sociali, sostiene i changemakers nella co-creazione di soluzioni innovative nell’ambito della salute per renderle disponibili alle comunità fragili.

A oggi, sono stati sostenuti oltre 110 imprenditori sociali a livello globale a cui se ne aggiungeranno altri 140 entro il 2025.
Il sostegno di Making More Health a uno di questi changemakers, Access Afya, un’impresa sociale che fornisce assistenza sanitaria primaria a prezzi accessibili in Kenya, sta già portando risultati. Questa impresa fornisce nuove soluzioni digitali nella cura dei pazienti, come app per misurare la pressione sanguigna e cliniche pop-up che utilizzano i dati per creare una maggiore comprensione delle esigenze dei pazienti nelle comunità meno servite.

Access Afya si fa carico anche del sostegno finanziario ai pazienti e promuove la prevenzione delle malattie non trasmissibili, oltre a sviluppare soluzioni per fronteggiare la pandemia da Covid-19 in corso.