“Payer Insight” è lo studio con cui IQVIA ogni anno analizza un campione di 180 ospedali con l’obiettivo di monitorare l’evoluzione del ruolo del farmacista ospedaliero.
Le evidenze emerse da questa analisi ha stimolato un percorso di riflessioni che si è tradotto in tre articoli, il primo dei quali è disponibile qui per il download.

Lo studio “Payer Insight” comprende le sfide che il farmacista ospedaliero sta affrontando e mappa le attività e i progetti messi in campo per il miglioramento di processi e servizi al cittadino.
Il primo articolo, scaricabile qui, è dedicato all’evoluzione del ruolo del farmacista ospedaliero, ai nuovi compiti e ai bisogni formativi. Il secondo verterà sulla digitalizzazione dell’ospedale e sull’evoluzione digitale della farmacia ospedaliera.

Il terzo, infine, sarà affronterà le progettualità messe in campo per ottimizzare processi e servizi ai pazienti e le prospettive della collaborazione pubblico-privato fra ospedali, ASL e aziende private nel settore pharma, device e tech.