Principi di oncologia integrata

Il volume “Principi di oncologia integrata”, edito da Tecniche Nuove, si rivolge al personale sanitario (medici, infermieri, biologi, farmacisti, fisioterapisti) che ha in carico e tratta la patologia oncologica.

La crescente incidenza delle patologie oncologiche spinge ricercatori e clinici a esplorare nuove strade. Una possibile soluzione può essere l’integrazione tra medicina moderna e medicine complementari: è questa la medicina centrata sulla persona.
L’oncologia integrata vuole essere, infatti, un esempio di medicina di precisione: fitoterapia, omeopatia, agopuntura e altre discipline possono validamente interagire con i protocolli oncologici standard alla ricerca del miglior trattamento personalizzato.

Acquista il volume

Questo manuale, primo nel suo genere, riunisce le più importanti personalità nel campo dell’oncologia e della medicina integrata, spaziando dall’epigenetica alla diagnosi laboratoristica, dal trattamento chemioterapico personalizzato alla gestione di effetti collaterali, dalla riabilitazione motoria post terapia alla prevenzione secondaria.