Principi di oncologia integrata

Il volume “Principi di oncologia integrata”, edito da Tecniche Nuove, si rivolge al personale sanitario (medici, infermieri, biologi, farmacisti, fisioterapisti) che ha in carico e tratta la patologia oncologica.

La crescente incidenza delle patologie oncologiche spinge ricercatori e clinici a esplorare nuove strade. Una possibile soluzione può essere l’integrazione tra medicina moderna e medicine complementari: è questa la medicina centrata sulla persona.
L’oncologia integrata vuole essere, infatti, un esempio di medicina di precisione: fitoterapia, omeopatia, agopuntura e altre discipline possono validamente interagire con i protocolli oncologici standard alla ricerca del miglior trattamento personalizzato.

Acquista il volume

Questo manuale, primo nel suo genere, riunisce le più importanti personalità nel campo dell’oncologia e della medicina integrata, spaziando dall’epigenetica alla diagnosi laboratoristica, dal trattamento chemioterapico personalizzato alla gestione di effetti collaterali, dalla riabilitazione motoria post terapia alla prevenzione secondaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui