Novità ai vertici di IBSA Farmaceutici

Dal 1° febbraio IBSA Farmaceutici ha una nuova organizzazione, con nuovi ingressi al vertice: Massimiliano Licenziati alla presidenza, Federico Mautone amministratore delegato e Giuseppe Celiberti direttore generale.

Massimiliano Licenziati

«Negli ultimi cinque anni IBSA Farmaceutici ha quintuplicato il fatturato.
Il nuovo asset organizzativo e le nuove assegnazioni di ruolo mirano a proseguire e rafforzare la crescita della filiale italiana, continuando a investire e innovare per il lancio di nuovi prodotti e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia», ha dichiarato Massimiliano Licenziati.

Federico Mautone

«La sfida per il prossimo futuro è portare IBSA Farmaceutici a essere più integrata e interconnessa con il quartier generale di Lugano», ha affermato Federico Mautone. «Il 2023 sarà dedicato a rendere fluida questa trasformazione, per lavorare maggiormente in ottica di Gruppo, dove le competenze e il know-how italiano sono un valore aggiunto importante per tutta l’organizzazione a livello globale».

IBSA Farmaceutici è la filiale più grande del Gruppo, una realtà di spicco nel panorama farmaceutico italiano con i due stabilimenti produttivi e i tre laboratori di Ricerca e Sviluppo che consentono di commercializzare in tutto il mondo farmaci, medical device e food supplement, coprendo dieci aree terapeutiche.

Giuseppe Celiberti

«La crescita degli ultimi anni ci dà conferma della bontà delle scelte operate e sappiamo che siamo sulla strada giusta per sviluppare il nostro potenziale in modo ancora più pieno e completo. Per questa ragione, da una parte, proseguiremo nel segno della continuità e, dall’altra, cercheremo di cogliere le ulteriori opportunità che ci vengono offerte dal mercato», ha aggiunto Giuseppe Celiberti.