Governance della cronicità, segui il webinar del 14 dicembre

Accademia Tecniche Nuove organizza per giovedì 14 dicembre dalle 15:00 alle 18:30 il webinar gratuito “La governance della cronicità alla luce della riforma dell’assistenza territoriale” – accreditato ECM in modalità FAD sincrona con erogazione di 7,5 crediti formativi e rivolto a farmacisti ospedalieri, farmacisti del SSN e medici di tutte le discipline, che si propone di affrontare il tema della gestione delle patologie croniche nell’ambito dell’assistenza territoriale, focalizzandosi sulle recenti riforme che hanno influenzato questo settore.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre

La cronicità è una sfida significativa per i sistemi sanitari di tutto il mondo, richiedendo approcci olistici e coordinati per garantire un’assistenza di qualità ai pazienti.

La riforma dell’assistenza territoriale ha un ruolo fondamentale nella gestione delle patologie croniche, poiché mira a migliorare l’accesso ai servizi sanitari, a promuovere la prevenzione e la promozione della salute e a ottimizzare la gestione dei pazienti.

Questo evento offre l’opportunità di acquisire una comprensione approfondita dei cambiamenti nel panorama dell’assistenza territoriale e delle strategie per affrontare le sfide legate alla gestione delle patologie croniche.

Saranno presentati approcci innovativi e best practice nell’ambito della governance della cronicità, con focus sulle iniziative volte a migliorare la continuità delle cure, favorire la collaborazione tra i professionisti sanitari e ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili.

RESPONSABILI SCIENTIFICI E MODERATORI:

Dott.ssa Emanuela Omodeo Salè
Direttore Farmacia Ospedaliera IEO e Centro Cardiologico Monzino, Milano.

Dottor Roberto Langella
Direttore Farmacista, Agenzia di Tutela della Salute, Milano.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre

Webinar realizzato con il contributo educazionale non condizionante di: