Associazione Medici Diabetologi: Salvatore De Cosmo è il nuovo presidente

Salvatore De Cosmo è il nuovo presidente nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD). La nomina è arrivata in occasione del XXV Congresso AMD, nei giorni scorsi a Bologna.

Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche recensite PubMed e Principal Investigator di numerosi studi e progetti nazionali e internazionali, De Cosmo dirige, attualmente la Struttura Complessa di Medicina Interna-Endocrinologia dell’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG).

Da anni contribuisce alla definizione delle linee guida sul diabete mellito. È inoltre revisore per riviste di rilievo, tra cui Diabetes Care, Diabetologia e Journal of Endocrinological Investigation.

In AMD da oltre trent’anni, De Cosmo ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: presidente della Sezione Puglia (2005-2007), membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione AMD e Coordinatore del Comitato Scientifico AMD dal 2020 al 2023.

Salvatore De Cosmo, presidente AMD

«Assumere la presidenza di AMD rappresenta per me un onore e una grande responsabilità. Il mio impegno sarà volto a consolidare il ruolo dell’Associazione come punto di riferimento per i professionisti e per le persone con diabete, promuovendo ricerca di qualità, linee guida condivise e un approccio sempre più multidisciplinare e innovativo alla cura», ha dichiarato De Cosmo.

De Cosmo guiderà AMD per il prossimo biennio, affiancato da Giuseppina Russo, in qualità di presidente eletto, e dagli altri membri del Consiglio Direttivo nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui